Due settimane fa sono stata ospite al MAC Pro Store di Milano dove la bravissima Make-Up Artist ha realizzato un Makeup molto fresco e naturale su di me.
Il makeup realizzato mi è piaciuto moltissimo perchè la base viso era perfetta e a fine giornata il trucco era ancora impeccabile.
Ognuna di noi ha esigenze e abitudini diverse ma credo sia importante fare un piccolo ripasso su come realizzare una base viso perfetta e quindi voglio condividere con voi quali sono i passaggi da seguire per ottenerla.
Primo Step: Idratazione
Il primo passo per una base perfetta è sicuramente l’idratazione uno degli passaggi più importanti, utilizziamo quindi: Prep + Prime Moisture Infusion un Primer che perfeziona la grana della pelle e che all’istante riempie le linee di disidratazione. Per idratare il contorno occhi utilizziamo Fast Respone Eye Gel che sgonfia le borse, rassoda e riduce le occhiaia nere.
Secondo Step: Fondotinta e Correttore
Il prossimo passo consiste nell’applicazione del Fondotinta, vi consiglio di scegliere con molta attenzione la nuance perfetta che dovra essere il più simile possibile a quella del vostro incarnato. Come ben sapete preferisco i Fondotinta fluidi da copertura leggera o media. Utilizzeremo quindi uno dei miei preferiti, il Face and Body un fondotinta fluido che consente una copertura flessibile da leggera a media che dona una lucentezza naturale e una finitura impeccabile.
È ora la volta del correttore, per me uno dei passaggi più fondamentali dato che ho le occhiaia molto scure. Andremo quindi ad utilizzare Studio Fix 24 hour Smooth Wear Concealer: Un correttore fluido leggero che si indossa confortevolmente tutto il giorno, con una coprenza modulabile, da media a totale e una finitura opaca super naturale.
Infine per dare una maggiore copertura andremo a utillizzare Studio Fix Powder Plus Foundation un Fondotinta in polvere che dona alla pelle un aspetto liscio e impeccabile. Finitura matte, texture vellutata con copertura modulabile da medio a coprente. A Lunga tenuta senza seccarsi o perdere colore.
Terzo Step: Highlighting e Contouring
Per creare degli effetti chiaro/scuro sul viso non bisogna necessariamente essere dei maghi del contouring ma scegliere un illuminante e bronzer giusto e stenderlo come si deve. Per questo passaggio andremmo a utilizzare la Studio Fix Sculpt and Shape Contour Palette. Si tratta di una palette professionale che contiene tre polveri opache per il contouring e tre polveri iridescenti per l’highlighting per scolpire, definire ed enfatizzare i tratti del tuo viso. Ogni polvere illuminante è stata studiata con una tecnologia soft-focus per riflettere delicatamente la luce, mentre i colori per il contouring forniscono una leggera coprenza per creare ombreggiature naturali sul volto.
Quarto Step: Blush
Per dare un tocco di colore al viso, la mossa sicura è utilizzare il blush. Noi utilizzeremo Powder Blush un Blush super modulabile e disponibile in varie Texture.
Quinto Step: Finish
Come ultimo step fissiamo il tutto con l’idratante spray Pre + Prime Fix + leggero, ricco di minerali e rinfrescante. Fix + può essere utilizzato anche prima del trucco per creare una superficie uniforme e un’ applicazione trucco liscia.
Dopo aver creato una perfetta base viso, è sufficiente il mascara, un leggero trucco occhi e il rossetto per essere impeccabili!
Fatemi sapere cosa ne pensate.
With love,
Tiziana
Adoro i prodotti di Mac è devo assolutamente comprare quella Palette per il contouring 😍 L‘articolo mi sarà molto d‘aiuto nella realizzazione del prossimo trucco! Un saluto Anna